L'impianto di capelli AUTOADESIVO 3T IONIX è un dispositivo medico finalizzato alla compensazione dell'handicap legato alla perdita dei capelli e che, grazie alla sua composizione (coperta da brevetto internazionale), previene l'irritazione della cute, e di conseguenza la sua macerazione e desquamazione.
I micropori presenti sulla membrana, consentono la sua corretta traspirazione ed evitano il ristagno del sudore in loco, sfruttando l'umidità a proprio vantaggio per compensare l'eventuale perdita di adesione, creando un effetto "ventosa". L'impianto di capelli AUTOADESIVO 3T IONIX deve essere applicato da personale qualificato in apposite strutture.
Il dispositivo è un protesico multistrato, costituito da:
-
Membrana autoadesiva applicabile sulla cute
Supporto brevettato e realizzato con caratteristiche traspiranti, lenitivo/protettive che previene le irritazioni causate da mancanza di traspirazione e da alterazioni del pH cutaneo legate a proliferazioni batteriche indesiderate.
Questa membrana deve essere sostituita ogni 30gg, talvolta si può arrivare a periodi più lunghi. -
Membrana in poliuretano con micropori
Si tratta di una pellicola sottilissima, nell'ordine di micron, che svolge la funzione di supporto al capello. -
Capelli (protesi capillare)
La protesi capillare è disponibile in tutte le varianti di colore, misti (anche con varie percentuali di capelli grigi).
Sono disponibili i prodotti con diversi quantitativi di micropori, identificate da un numero chiamato "cilindrata":
- IMPIANTO DI CAPELLI AUTOADESIVO 3T Ionix 200
- IMPIANTO DI CAPELLI AUTOADESIVO 3T Ionix 400
- IMPIANTO DI CAPELLI AUTOADESIVO 3T Ionix 600
- IMPIANTO DI CAPELLI AUTOADESIVO 3T Ionix 1200
Le membrane più porose sono indicate per aderire meglio a cute grassa e/o in caso di svolgimento di intensa attività fisica.
Nuova Respira XT: la membrana intelligente
- Più sottile La Respira XT ha solo 15 micron (0,015mm) di spessore.
- Più traspirante Grazie alla sua struttura, assorbe il sudore e lo trasporta all'esterno assicurando una traspirabilità crescente all'aumentare dell'attività fisica.
- Maggior assorbimento del sudore L'elevato assorbimento del sudore e il suo trasferimento all'esterno consentono il mantenimento della pelle asciutta: raggiunge fino a 800 mc/g di sudore in 3 ore.
- Aumento della capacità di adesione Forma legami ionici con l'acqua aumentando l'effetto Geco sulla pelle.
- Scambio termico dinamico Grazie al suo funzionamento dinamico la traspirabilità di Respira XT si attenua quando l'attività sportiva si riduce evitando la dispersione del calore corporeo creando un equilibrato microclima.
- Maggiore elasticità Fino al 300% di allungamento senza perdere alcuna delle sue caratteristiche. Vestibilità, comfort e adattabilità alla cute.
- Maggiore durata La durata della carica ionica con Respira XT è maggiore fino al 200%, rispetto alle membrane 3T.
Respira XT appartiene al gruppo delle membrane idrofiliche. Ciò che distingue Respira XT da ogni altra membrana 3T è la sua caratteristica peculiare: possiede una traspirabilità dinamica.
Le membrane del nostro dispositivo medico 3T Ionix sono traspiranti grazie ai micropori presenti per ogni cm² in modo da garantire comfort e mantenere il giusto equilibrio ionico. Avviene, quindi, quello scambio tra interno ed esterno che assicura la fuoriuscita del vapore acqueo (sudore) e una corretta funzionalità ionica. Più l'attività è intensa, più la produzione di sudore è elevata. La membrana 3T traspira attraverso l'utilizzo dei micropori, sempre allo stesso modo e continua la sua azione anche quando l'attività rallenta o si ferma.
Questa traspirazione passa, così, a un nuovo standard qualitativo da membrana traspirante in modo statico, ad una traspirazione dinamica con la Respira XT, che ha la capacità di regolare l'intensità dell'azione traspirante a seconda dell'attività fisica espressa: più movimento = più sudore = maggior traspirabilità; meno movimento = meno sudore = minor traspirabilità.
Questo consente un utilizzo "intelligente" delle condizioni, che si traduce per l'utilizzatore finale in una maggiore durata tra una fase igienica e l'altra superiore del 200% rispetto alla membrana 3T. Grazie quindi a questo comportamento "intelligente", si riduce la dispersione ionica assicurando il mantenimento di un microclima equilibrato e creando miglior comfort e migliori performance sulla pelle e sui capelli.